Singapore

Singapore, l’isola-stato formata da 63 isole, è una metropoli moderna e cosmopolita che sorprende per lo skyline di grattacieli luccicanti, i ristoranti e i negozi di lusso, la rete di servizi pubblici efficientissima e un livello di ordine e pulizia quasi maniacale. Affascinante sintesi della cultura orientale e occidentale, la Manhattan del Pacifico offre al viaggiatore un miscuglio unico al mondo di modernità e tradizione.

Visiteremo architetture spettacolari e avveniristiche come il Marina Bay Sands, l’albergo formato da tre altissimi grattacieli congiunti ai vertici da un’enorme terrazza a forma di nave, con una vista spettacolare sulla città, e i futuristici Gardens by the Bay, i giardini botanici con enormi serre ricche di piante e fiori di ogni specie. Qui passeggeremo nelle passerelle aree che attraversano la Supertree Grove, la foresta di alberi artificiali alti 50 metri ricoperti da rigogliosi giardini verticali, che di sera si trasforma in uno spettacolo magico di luci e musica. Scopriremo anche alcuni dei quartieri multietnici di Singapore: Chinatown, con le sue vie straripanti di bancarelle e i murales variopinti, e Little India, il caotico e coloratissimo quartiere indiano ricchissimo di templi induisti e buddisti, ristoranti e negozi etnici.

Con i rooftop bar più lussuosi al mondo, gli spettacoli proiettati sulle fontane davanti al Marina Bay, i locali e i ristoranti di Clarke Quay, il caratteristico quartiere sul fiume della città, al calar del sole Singapore vi trascinerà in un vortice di profumi, luci, suoni e sapori indimenticabili.





I nostri viaggi in Singapore