I quattro culti del Nord

Un viaggio culturale in India alla scoperta dei luoghi di culto di diverse religioni che convivono armoniosamente in questo magnifico Paese.
Durate il viaggio personalizzato in India conoscerete ed ammirerete le varie pratiche del Sikhismo, nel famosissimo ed imponente Golden temple, l’Islamismo con la maestosa Jama Masjid (la più grande moschea dell’India), il Buddismo con i suoi Monasteri Tibetani e la residenza di sua Santità il Dalai Lama, e l’Induismo visibile ovunque con migliaia di templi sparsi per il Paese, in più un piccolo assaggio della cultura Himalayana.
Questo sarà un viaggio in India a 360° in posti magici con storia e credi millenari.
Delhi, Amritsar, Dharamshala, Taragarh, Manali, Shimla, Chandigarh
DA NON PERDERE | |
Delhi, una città capace di accogliere diverse religioni e fedeli. Tra le sue vie si possono trovare testimonianze di Induismo, Islamismo e Sikhismo. McLeodganj e Dharamshala, due luoghi molto importanti per il governo tibetano: qui risiede il Dalai Lama (che, in base agli impegni, sarà lieto di accogliere coloro che li fanno visita) e sorgono diversi templi e monasteri buddisti. Shimla, una città in puro stile coloniale inglese costruita tra le foreste ai piedi dell'Himalaya. Questa città venne dichiarata "capitale estiva" durante il domino britannico. |
|
SERVIZI ESCLUSIVI | |
Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista. Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità) Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica. Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati. |
|
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi |
LE TAPPE - I quattro culti del Nord
Italia-Delhi (-/-/-)

Partenza dall'Italia.
Delhi (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi, sarete accolti da un nostro rappresentante e trasferiti in hotel. Resto del tempo libero per recuperare il jet lag o dare un primo sguardo alla città.
Delhi (Colazione/-/-)

Dopo la colazione incontro con il nostro rappresentante e la guida presso l'hotel per iniziare la giornata con visita guidata per Delhi. Visita al Qutab Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo, composto da cinque piani che si affacciano in altrettante balconate. Esso è il più famoso dei monumenti che compongono il Complesso di Qutb, nel 1993 è stato inserito nell'elenco dei Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. In seguito, visita alla Tomba di Humanyun, un altro patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è stato costruito da Begum Hamida per suo marito imperatore Mughal Humanyun. Si tratta di uno dei precursori del Taj Mahal. Più tardi visiterete anche l'India Gate, Palazzo Presidenziale, il punto di riferimento dell'India di democrazia ed il Parlamento. Farete una visita al Red Fort, patrimonio mondiale dell'UNESCO e simbolo del potente Impero Mughal, Jama Masjid la più grande moschea dell'India, Chandni Chowk e Raj Ghat (un memoriale del "padre indiano" Mahatma Gandhi).
Delhi-Amritsar (Colazione/-/-)

Al mattino, vi sarà il trasferimento a bordo del prestigioso treno espresso Shatabadi alla volta di Amritsar. Al vostro arrivo ad Amritsar, sarete accolti e trasferiti in hotel. Quindi visita al Golden Temple, il più sacro tempio dei sikh di tutto il mondo. Il Golden Temple è conosciuto anche come Sri Harmandir Sahib e Sri Darbar Sahib.
Amritsar (Colazione/-/-)

Farete un tour guidato a Jalianwala Bagh, monumento nazionale dove il 13 Aprile 1919, nel corso di una manifestazione migliaia di persone inermi furono massacrate dai soldati britannici e dall'esercito indiano per ordine del generale di brigata Reginald Dyer. Più tardi visiterete Wagha, il confine tra Pakistan ed India per assistere alla pittoresca cerimonia della bandiera che si tiene tutti i giorni tra le forze indiane e quelle pakistane. Amritsar è sede del Harmandir Sahib (comunemente noto come il Tempio d'Oro), il centro spirituale e culturale per la religione Sikh. La città ospita anche l'autorità Sikh, Akal Takht, così come il Parlamento Sikh.
Amritsar-Dharamshala (Colazione/-/-)

Dopo la prima colazione, a bordo di un'auto privata, vi dirigerete a Dharamshala. Arrivo a Dharamshala, trasferimento in hotel e a seguire visita a McLeod ganj. McLeod ganj è il luogo dove vive e risiede Sua Santità il Dalai Lama insieme a migliaia di rifugiati tibetani. È il luogo perfetto per vedere e conoscere da vicino la cultura tibetana e il loro stile di vita.
Dharamshala (Colazione/-/-)

Dopo colazione farete un tour guidato negli insediamenti tibetani e nei luoghi del loro culto, il Monastero di Namgyal, i centri di formazione e alcuni centri artigianali. Visiterete anche la vicina chiesa di San Giovanni-in-the-Wilderness. Se fortunati, avere l'opportunità di incontrare e prendere udienza con Sua Santità il Dalai Lama. Si potrà fare un tour del Museo d'Arte di Kangra nella parte bassa di Dharamshala per vedere i dipinti in miniatura della Kangra School of Art. Dharamshala è una bella cittadina collinare ai piedi dell'Himalaya, mentre nella vicinissima McLeodganj vi è la capitale del governo tibetano in esilio e la residenza di sua Santità il Dalai Lama. Qui ci sono fantastici monasteri buddisti tibetani e anche il Golden Temple del Dalai Lama.
Dharamshala-Taragarh (Colazione/-/-)

Dopo colazione, vi dirigerete in auto verso Palampur Brijeshwari Devi Temple, il tempio Chamundi Devi ed il tempio Masroor rock dell'VIII secolo (ormai in rovina ma comunque suggestivo, comprende quindici templi rupestri riccamente scolpiti nello stesso superbo stile del tempio Kailash di Ellora Caves nel Sud dell'India). Arrivo a Palampur, check-in nello storico hotel Taragarh Palace. Più tardi farete un giro turistico del Monastero Tashijong per vedere la produzione dei fantastici tappeti tibetani, sculture in legno e dipinti in miniatura (Thanka Paintings). A seguire visiterete il tempio Baijnath, un tempio dedicato a Shiva Vaidyanatha, costruito dal grande Re del LankaRavana durante il periodo di Ramayana al fine di ottenere l'immortalità. Pernottamento in hotel.
Taragarh-Manali (Colazione/-/-)

Dopo colazione vi dirigerete in auto privata verso Manali. Arrivo a Manali, check-in in hotel. Resto del tempo libero per visitate il paese in autonomia.
Manali (Colazione/-/-)

Giornata dedicata alla visita dei vari luoghi di culto, tra cui pagode antichissime, monasteri tibetani e templi dedicati alle divinità induiste, costruiti a Manali e nei suoi dintorni. In seguito visita alla Solang Valley, un luogo pittoresco famoso per le sue piste da sci e per il ghiacciaio vicino a Manali e infine il Rohtang Pass situato ad un'altezza di 3980 metri, famoso passaggio per la trans Himalayan Lahaul. Manali è un paese incastonato tra le montagne dello stato indiano di Himachal Pradesh vicino all'estremità settentrionale della Valle di Kullu, ad un'altitudine di 2.050 m nella valle del fiume Beas. La piccola città, diventata attrazione turistica negli ultimi anni, è l'inizio di una antica via commerciale del Ladakh.
Manali-Shimla (Colazione/-/-)

Dopo colazione in mattinata vi dirigerete in auto verso Shimla. Arrivo a Shimla, trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per godere della bellezza della natura che la circonda e conoscere autonomamente i dintorno di questa cittadina coloniale che fu appunto la residenza estiva degli ex coloni britannici.
Shimla (Colazione/-/-)

Dopo colazione, visita a piedi di Shimla, che includerà il Mall, la Christ Church, il Museo statale di Shimla e l'Indian Institute of Advanced Studies. Shimla è la capitale dello stato indiano del Himachal Pradesh, situato nel nord dell'India. Nel 1864, Shimla fu dichiarata come la capitale estiva della British India, dopo l'indipendenza, la città divenne la capitale del Punjab ed in seguito la capitale del Himachal Pradesh.
Shimla-Chandigarh (Colazione/-/-)

In mattinata verrete trasferiti alla stazione ferroviaria per salire a bordo del trenino per Kalka. Questo giro in trenino passa attraverso un percorso pittoresco e molto suggestivo. All'arrivo a Kalka vi trasferirete a Chandigarh, che è conosciuto a livello internazionale per la sua architettura e progettazione urbana. Resto del tempo libero per ammirare autonomamente l'architettura della città.
Chandigarh (Colazione/-/-)

Dopo colazione farete un tour guidato di Chandigarh: visiterete il Rock Garden, il Lago Sukhna, la Leisure Valley, il Museo del governo e la Galleria d'Arte. Chandigarh, conosciuta anche come la città bella è la capitale degli stati di Haryana e Punjab. La città di Chandigarh è stata la prima città pianificata in India dopo l'indipendenza nel 1947 ed è conosciuta a livello internazionale per la sua architettura e progettazione urbana. Il master plan della città è stato preparato da Le Corbusier, trasformata da piani precedenti creati dall'architetto polacco Maciej Nowicki e il progettista americano Albert Mayer. La maggior parte degli edifici governativi e abitazioni in città, però, sono stati progettati dal Progetto Capitale team Chandigarh guidato da Pierre Jeanneret, Jane Drew e Maxwell Fry.
Chandigarh-Italia (Colazione/-/-)

Al momento opportuno, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Delhi per intraprendere il volo di rientro.
Giorno IN | Giorno OUT | Hotel | Notti |
2 | 4 | New Delhi - Radisson Blu Dwarka | 2 |
4 | 6 | Amritsar - Fern Residency | 2 |
6 | 8 | Dharmsala - Asia Health Resort | 2 |
8 | 9 | Taragarh - Taragarh Palace | 1 |
9 | 11 | Manali - Golden Tulip | 2 |
11 | 13 | Shimla - Radisson Jass Shimla | 2 |
13 | 15 | Chandigarh - Lemon Tree Hotel | 2 |
Costo per una persona in camera doppia. |
€ 2.870 |
Servizi offerti |
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
TUTTI I SERVIZI DENOMINATI "SERVIZI ESCLUSIVI" |
|
Servizi non offerti |
Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
|
Note |
Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali. |
Tratta | Giorno | Costo |
Italia - Delhi | 1 | da definire |
Chandigarh - Italia | 15 | da definire |