A luxurious mekong journey

- Multi Countries -

A luxurious mekong journey

Destinazione: Multi Countries / Durata: 8 Giorni
A luxurious mekong journey

Bangkok,Chiang Rai,Pak Tha,Pak Beng,Luang Prabang

LE TAPPE - A luxurious mekong journey

Giorno 1

Italia-Bangkok (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Bangkok-Chiang Rai (-/-/Cena)

 

Arrivo all'aeroporto di Chiang Rai, accoglienza da parte dal rappresentante dell'hotel Four Seasons Camp e trasferimento all'hotel. Prima dell'ora di cena, massaggio rilassante al centro benessere tra la foresta di bamboo. La sera si godrà dei "Sundowners", nella vera tradizione dei campi, tutte le attività si fermano per assaporare il magnifico tramonto di un altro giorno nel Triangolo d'oro. Ovunque i successivi 30 minuti sono trascorsi guardando il cielo diventare dorato. La cena sarà servita presso il ristorante Nong Yao, un padiglione a tetto di paglia all'aperto sulla riva del fiume, con pavimenti in legno rustico, il quale è in linea con l'atmosfera del campo. Gli ospiti hanno la possibilità di cenare insieme ad un lungo tavolo in stile familiare, seduti su sedie in pelle scamosciata o privatamente, a tavoli separati. Un'area bar, completa di un camino a doppia facciata nel mezzo, è perfetta per un aperitivo. Pernottamento al luxury Four Seasons Tented Camp.

Giorno 3

Chiang Rai (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Sveglia e colazione al ristorante Nongyao, quindi incontro con i mahout, professionisti che forniranno l'addestramento su come prendersi cura e "guidare" un elefante. Una volta che padroneggiate le "mosse", partenza per un trekking completo nella giungla. L'esperienza si svolge in una giungla di bambù vicino al resort. Quindi tarda mattinata a piacere. Rientro al campo per il pranzo al ristorante Nongyao. Dopo pranzo, si potrà godere di una crociera lungo il maestoso fiume Mekong a bordo di un tradizionale longboat - stile "007" in rotta verso il Triangolo d'oro, dove Thailandia, Myanmar (Birmania) e Laos si incontrano. Visita ad un mercato locale e un antico tempio chiamato "Chedi Luang". In serata, la cena sarà organizzata al campo degli elefanti, con torce, falò e barbeque e scorci di sagome di elefanti nelle vicinanze. In vero stile safari, i tavoli sono disposti a semicerchio attorno al fuoco. Dopo cena si potranno osservare le stelle. Pernottamento nel lussuoso campo tendato Four Seasons.

Giorno 4

Chiang Rai-Pak Tha (Colazione/-/Cena)

 

Sveglia e colazione anticipata al ristorante Nong Yao. Dopo il check out, trasferimento al confine di Chiang Khong. Alle 12:30, incontro con il rappresentante del Mekong Kingdoms a Chiang Khong per iniziare la crociera a bordo di Gypsy Cruise. Gypsy è una barca di 41 x 4,8 metri, con 5 membri dell'equipaggio, con i quali trascorrerete tre magici giorni. La barca dispone di 2 cabine private con vetrate imponenti, doccia, spa , minibar contenente bibite e birra locale. Come regalo di ringraziamento per aver scelto questo pacchetto esclusivo, bottiglia di Champagne a bordo. La nave prosegue in direzione del villaggio di Pak Tha, proponendo una selezione di attività a bordo e ed escursioni a terra. Corsi inclusi: Yoga, Danze folk, Imparare la lingua laotiana, Laboratorio di tessitura, Corso di cucina Escursioni e attività a terra: pesca,Camminata nella giungla, giri in mountain bike, degustazione di whisky laotiani, incontri con elefanti. All'arrivo a Pak Tha, riceverai un cocktail di benvenuto ,seguito da una cena sulla spiaggia. Il bar rimarrà aperto per un drink dopo cena. Ormeggio notturno nel villaggio di Pak Tha.

Giorno 5

Pak Tha-Pak Beng (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Sveglia presto alle 07:30 e fai conoscenza della meditazione buddista. Dopo aver fatto colazione, la crociera salperà verso Ban Houy Phalam. Alle 09:00 visita il Villaggio di Ban Houy Phalam che è famoso per la sua produzione di tessitura e sciarpe. Poi salperete per il villaggio di Pak Beng mentre ci si gode un pranzo à la carte a bordo. Questa sera, arrivo nel villaggio di Pak Beng dove le visite includono il tempio di Pak Beng, un villaggio di Hmong e un campo di elefanti sul lato opposto del fiume. La guida vi fornirà un briefing sul programma del giorno successivo mentre viene servita la cena. Il bar rimane aperto per un drink dopo cena. Ormeggio notturno nel villaggio di Pak Beng.

Giorno 6

Pak Beng-Luang Prabang (Colazione/Pranzo/-)

 

Questa mattina, la crociera è salpata verso il villaggio di Khok Aek. Fai yoga mattutino sul ponte prima di fare colazione. Alle 09:00 arrivo a Khok Aek (due villaggi: uno Lao e l'altro un villaggio di minoranza Hmong) per un tour a piedi e possibilità di confrontare i villaggi. Dopo, salperete per il villaggio di Ban Baw. Tra le 10:30 e le 11:30, arrivo a Ban Baw per una visita guidata del tradizionale villaggio di tessitura Lao e averete l'opportunità di assaggiare e acquistare il whisky Lao Lao. Quindi, salpa verso le grotte di Pak Ou mentre partecipi a una dimostrazione di cucina del capo chef. Il pranzo è a bordo. All'arrivo alle grotte di Pak Ou, fai una visita guidata alle due grotte buddiste prima di iniziare a navigare verso Luang Prabang. Ascolta il briefing finale del Cruise Manager prima di arrivare a Luang Prabang alle 16:30.Verrete accolti dalla guida e dall'autista in attesa al molo e sarete trasferiti in hotel a Luang Prabang. Trascorri il resto della serata a tuo piacimento. Pernottamento a Luang Parabang.

Giorno 7

Luang Prabang (Colazione/Pranzo/-)

 

Esplora Luang Prabang con una guida locale esperta. Visita i punti salienti di questo Sito storico e scopri anche la ricca e colorata cultura del Laos. Inizia il tour di mezza giornata di Luang Prabang presso l'ex Palazzo Reale, un edificio situato in posizione centrale che ora funge da Museo Nazionale. Avventurati nei corridoi e ammira le affascinanti esibizioni di cimeli storici e reperti informativi. Quindi fai una breve passeggiata fino al vicino Wat Mai, un tempio buddista il cui bassorilievo è coperto d'oro,un incredibile pezzo di artigianato. Mentre sei qui, scopri il buddismo e come la sua influenza pervade la cultura locale. Il pranzo sarà in uno dei tavoli più belli della città; Manda de Laos offre un'ambientazione straordinaria intorno agli stagni di gigli con una selezione di piatti sofisticati ma casalinghi laotiani. Questo pomeriggio, vedi Luang Prabang attraverso gli occhi di un esperto, esplorando la città con uno specialista di Architettura laotiana. Scopri come gli edifici di Luang Prabang si sono evoluti nel tempo, influenzati da vari fattori storici e culturali. Al termine, ritorna in hotel e goditi l'ultima sera a Luang Prabang a tuo piacimento. Pernottamento a Rosewood Luang Prabang.

Giorno 8

Luang Prabang -Italia (Colazione/Pranzo/-)

 

Questa mattina dopo la colazione, farete una lezione di cucina. Una master class di cucina che approfondisce il ricco patrimonio culinario della cucina reale laotiana.Uscirete per acquistare prodotti freschi, radici e foglie durante un tour del mercato mattutino e della fattoria vicina, prepararerete ricette dimenticate usando metodi tradizionali prima di assaggiare i piatti accompagnati da un bicchiere di vino francese. (08: 00-12: 00 seguito da pranzo). Dopo il pranzo, check out dall'albergo e incontro con la guida e gli autisti privati per il trasferimento in aeroporto per il volo in partenza di rientro verso l'Italia.

Giorno 9

Giorno 10

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Chiang Rai - Four Seasons Tended Camp

 


Mekong Kingdoms - Gypsy

 


Luang Prabang - Rosewood Luang Prabang

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 4 Chiang Rai - Four Seasons Tended Camp 2
4 6 Mekong Kingdoms - Gypsy 2
6 8 Luang Prabang - Rosewood Luang Prabang 2

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€9,030.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Bangkok1da definire
Luang Prabang - Italia8da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti