Cruising Vietnam e Cambogia

- Multi Countries -

Cruising Vietnam e Cambogia

Destinazione: Multi Countries / Durata: 13 Giorni
Cruising Vietnam e Cambogia

Saigon,Mekong River,Phnom Penh,Siem Reap

LE TAPPE - Cruising Vietnam e Cambogia

Giorno 1

Italia-Saigon (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Saigon (-/-/-)

 

Arriva all'aeroporto di Saigon e verrete accolti dalla guida e successivamente trasferiti in hotel. Trascorri il resto della giornata nel tempo libero. Pernottamento al Park Hyatt Hotel.

Giorno 3

Saigon (Colazione/-/Cena)

 

Colazione in hotel e inizio del tour con una visita all'iconico ufficio postale di Saigon. Continua per Le Loi Street per incontrare un artigiano locale specializzato in incisioni tradizionali. Dopo quest'ultima fermata, rientro in hotel. Questa sera immergiti nella cultura culinaria del Vietnam con un divertente tour della città in vespa. La prima tappa della serata è un bar su una terrazza.Goditi la vista sulle strade sottostanti mentre ti godi degli spuntini. Dai il via alla visita di ristoranti e bancarelle locali. Durante il tour, assaggia una vasta gamma di piatti da semplici satays a piatti esotici, fino da arrivare a piatti più popolari. Dopo cena potete rilassarvi in un caffè nascosto e tranquillo dove potete godervi un'esibizione musicale. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4

Saigon (Colazione/-/-)

 

Questo tour inizia alle 08:30. Parti presto questa mattina per evitare la folla a Cu Chi. Allontanati da Ho Chi Minh City, guardando lo skyline della città svanire in lontananza mentre la strada si snoda attraverso le risaie, villaggi e altre scene tipiche del sud del Vietnam. Trascorri un paio d'ore passeggiando per la natura di Cu Chi con una guida locale. Ascolta come i residenti costruirono una complessa rete sotterranea di tunnel durante il periodo delle guerre.Attraverserete questi lunghi tunnel sotterranei e ascolterai incredibili storie di perseveranza, dai cibi insoliti che i residenti mangiarono per sopravvivere, alla storia di un bambino nato nei tunnel. Durante tutto il tour, la guida spiegherà l'impatto della guerra sulla comunità locale e sul paese. Dopo questa visita approfondita, viaggio di ritorno a Ho Chi Minh City. Pernottamento al Park Hyatt Hotel

Giorno 5

Saigon-Mekong River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la colazione,incontro con la guida in hotel e sarete trasferiti al My Tho Dock per una crociera sul fiume Mekong. Accomodati sulla barca, ammira infinite e affascinanti viste panoramiche del possente Mekong. Pernottamento a bordo.

Giorno 6

Mekong River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Inizia la giornata al villaggio della tessitura di Binh Thanh o opta per visitare Sa Dec per vedere il vivace mercato e la famosa casa del leggendario amante di Marguerite Duras, il signor Huynh Thuy Le. Nel pomeriggio, visita un tipico villaggio del Delta del Mekong chiamato My An Hung e passeggia attraverso piantagioni verdeggianti. Successivamente visita la casa di un locale per assaggiare frutta mentre ascolti le canzoni popolari tradizionali eseguite da abitanti del villaggio seguiti da una danza unica.Cena in barca e pernottamento a bordo.

Giorno 7

Mekong River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Viaggia in battello lungo il Canale di Bassac fino al mercato galleggiante di Chau Doc, dopo la visita, trasferimento alla pagoda Long Son, in cima a Sam Mountain. Ammira i monaci le loro antiche pratiche buddiste. Ritorno passando per il vivace mercato mattutino. Dopo pranzo, rilassati a bordo, prova un tradizionale massaggio Khmer o impara a cucinare i piatti locali mentre si attraversa il confine. Pernottamento a bordo.

Giorno 8

Mekong River (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Su questo fiume del tempo, ammira gli abili artigiani Khmer che tingono e tessono il kroma. Esplora la riva del fiume su due ruote, ammirando i templi buddisti e case arroccate su palafitte di legno. Dopo pranzo, sali a bordo di un'imbarcazione, dirigiti verso gli alberi di tamarindo di Preah Prosop e scopri un remoto villaggio che èrimasto invariato nel corso delle diverse generazioni. Pernottamento a bordo.

Giorno 9

Mekong River-Phnom Penh (Colazione/Pranzo/-)

 

Sbarca dal Water Mekong e fatti accogliere da una guida locale di lingua inglese che vi accompagnerà in hotel per il check-in. Phnom Penh era una volta considerata una delle città più belle dell'Oriente, e nonostante la recente storia turbolenta, conserva ancora un fascino coloniale. La capitale della Cambogia è una città vivace, situata maestosamente alla confluenza dei potenti fiumi del Mekong e del Tonlé Sap. Alberi, larghi viali fiancheggiati da natura e molti edifici dell'era coloniale riflettono i giorni gloriosi e aggiungono fascino alla città, dove le tradizioni asiatiche e occidentali si incontrano in modo affascinante. Oggi, esplora la capitale della Cambogia in tuk-tuk.Visita il Palazzo Reale, la Pagoda d'argento e il Museo Nazionale della Cambogia, sede della più grande collezione al mondo di arte Khmer. Visita il Museo del genocidio di Tuol Sleng o scegli di fare acquisti al mercato russo. Pernottamento a Raffles Le Royal.

Giorno 10

Phnom Penh-Siem Reap (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel. Sarete trasferiti all'aereporto per un volo per Siem Reap. All' arrivo verrete accolti da un personale di lingua inglese e sarete trasferiti in hotel per il check-in. Questo pomeriggio, inizia il tour di mezza giornata in uno dei principali punti salienti del sud-est asiatico - il magnifico Angkor Wat. All'interno del tempio, le pareti sono ricoperte di sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre Suryavarman II combatté durante il suo regno. Inoltre, Angkor Wat è ben noto per gli oltre 2.000 ballerini di Apsara che decorano il tempio. Si pensa che la costruzione abbia richiesto circa trent'anni di lavoro intenso. Oggi Angkor Wat è figurato sulla bandiera nazionale della Cambogia come il tempio simboleggia l'anima del popolo Khmer. Pernottamento allo Shinta Mani Angkor- Bensley.

Giorno 11

Siem Reap (Colazione/-/-)

 

Questa mattina inizia presto a esplorare i templi del Piccolo Circuito con il mezzo locale che è simile al tuk tuk thailandese. Fatti accompagnare in un viaggio per assistere all'alba sul leggendario Tempio di Ta Prohm. Ta Prohm è unico in quanto è in gran parte coperto da alberi. Questo rende Ta Prohm uno dei templi più pittoreschi e memorabili di Angkor. Dopo la visita del primo mattino, continua verso il pittoresco Srah Srong Baray. Qui, goditi un pranzo con vista sul lago in un locale con lussuosi cuscini e tavoli allestiti. Proseguimento per l'antica città di Angkor Thom. Angkor Thom fu l'ultima capitale del Grande Impero Khmer. Trascorri questo pomeriggio a tuo piacimento per lo shopping personale nei mercati o semplicemente ritorna in hotel per rilassarti. Questa sera, goditi una lussuosa esperienza culinaria in cucina Khmer. Visita quattro incredibili ristoranti e bar e assapora alcuni dei piatti più sorprendenti e unici che la Cambogia ha offrire. Pernottamento allo Shinta Mani Angkor- Bensley.

Giorno 12

Siem Reap (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Colazione in hotel Questa mattina, fai un autentico tour rurale in Cambogia per conoscere la vita nel villaggio di Ta brak. Incontrerete gente simpatica e scoprirete le tradizioni e le culture tradizionali dei villaggi. Siediti con una famiglia locale e osserva le attività del villaggio. Fai un giro in un carro trainato da buoi, un metodo tradizionale di campagna per il trasporto di persone e merci. Esplora le colorate esposizioni di verdure, erbe e altri prodotti coltivati localmente e che si mescolano con gli acquirenti che vengono ogni mattina a comprare ingredienti freschi. Continuerete a piedi attraverso il villaggio con ampie opportunità di fermarsi e parlare con la gente del posto e osservare le loro attività. Successivamente, intraprendi un'interessante gita in barca sul lago Tonlé Sap e avrai l'opportunità di imparare i segreti della vita sul lago. Tonle Sap è il più grande lago d'acqua dolce del sud-est asiatico con dimensioni variabili a seconda della stagione. Sali a bordo di una barca locale e visita Kampong Phluck, un villaggio con case su palafitte sommerse durante la stagione delle piogge.Goditi un pranzo al sacco in una delle case locali. Da lì, viaggia con un veicolo privato verso la campagna della provincia di Siem Reap. Prima tappa per visitare il Golden Silk Pheach Farm, una ONG locale che aiuta a far rivivere l'antico know-how Khmer nella seta, attività che offre opportunità di lavoro a oltre 100 dipendenti locali. Dopo, continua a vedere la "gemma" della zona di Angkor, il grazioso tempio, Banteay Srei, che è il migliore visto nella calda luce pomeridiana. La cosiddetta "Cittadella delle donne" rimane il meglior tempio conservato in Cambogia. Mostra alcuni dei migliori esempi di arte classica Khmer come questo piccolo tempio che è famoso per i suoi bassorilievi davvero notevoli. Questa sera cena presso l'Embassy Restaurant che offre un menu in continua evoluzione basato sulla stagionalità. Assapora i piatti sapientemente preparati abbinati a una selezione di vini. Pernottamento a Siem Reap

Giorno 13

Siem Reap-Italia (Colazione/-/-)

 

Colazione in hotel e check-out. Se il tempo lo consente, trascorri la mattinata esplorando i colorati mercati di Siem Reap con la possibilità di acquistare souvenir o semplicemente osservare le vivace scene locali. Trasferimento in aereoporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Sai Gon - Park Hyatt

 


Saigon - Park Hyatt

 


Mekong river - Aqua Mekong

 


Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal

 


Siem Reap - Shinta Mani Angkor- Bensley Collection

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 3 Sai Gon - Park Hyatt 1
3 5 Saigon - Park Hyatt 2
5 9 Mekong river - Aqua Mekong 4
9 10 Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal 1
10 13 Siem Reap - Shinta Mani Angkor- Bensley Collection 3

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€7,410.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Saigon1da definire
Saigon - Mekong River5da definire
Mekong River - Phnom Penh9da definire
Phnom Penh - Siem Reap10da definire
Siem Reap - Italia13da definire

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti