Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /var/www/clients/client24/web32/web/lib/stats.sito.lib.php on line 145
Tra cultura e cucina

Tra cultura e cucina

- Cambogia -

Tra cultura e cucina

Destinazione: Cambogia / Durata: 10 Giorni
Tra cultura e cucina

La cucina tradizionale dice tanto della cultura di un paese e conoscerla dal vivo è uno dei modi migliori di comprenderne le origini.
In questo viaggio dalle caratteristiche uniche vivremo questa esperienza da "dietro le quinte" visitando mercati fuori dai giri del turismo di massa, imparando a conoscere le materie prime, assistendo alla preparazione dei pasti all'interno delle case e, dulcis in fundo, imparando noi stesso a preparare un piatto della cucina kmher. 

Phnom Penh, Battambang, Siem Reap

 
 
DA NON PERDERE
 
 

Lo shopping come una persona del posto nei vari mercatini al di fuori dei circuiti turistici, che siano prodotti tipici o ricordi di viaggio.


Una rilassante crociera in barca a remi intorno ad Angkor Thom guardando uno spettacolare tramonto sul tempio di Prasat Chroung con cocktail, champagne, tartine e bevande da degustare.

Visita alla Golden Silk Pheach Farm, una ONG locale che aiuta a rilanciare gli antichi mestieri e attività della seta khmer, offrendo opportunità di lavoro a oltre cento dipendenti locali.

Una lezione di cucina con Kethana Dunnet, proprietaria e fondatrice dei ristoranti Sugar Palm a Siem Reap e Phnom Penh,conosciuta per il suo lavoro con molti famosi chef televisivi tra cui Gordon Ramsay e Luke Nguyen.

 
 
 
SERVIZI ESCLUSIVI
 

Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione

Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato

Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista.

Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità

Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente

Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere 

Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità)

Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona

Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta

Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica.

Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati.

 
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi

LE TAPPE - Tra cultura e cucina

Giorno 1

Italia-Phnom Penh (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Phnom Penh (-/-/Cena)

 

Benvenuti in questo tour completo di nove giorni attraverso la cultura e la cucina cambogiana! Una guida inglese vi attenderà all'aeroporto di Phnom Penh, per accompagnarvi al vostro hotel in città. Phnom Penh era una volta considerata una delle città più belle dell'Oriente e conserva ancora gran parte del suo antico fascino coloniale.
La capitale della Cambogia è una vivace città, maestosamente situata alla confluenza dei potenti fiumi Mekong e Tonlé Sap con larghi viali alberati e molti edifici di epoca coloniale che riflettono i giorni gloriosi e aggiungono fascino alla città, dove le tradizioni asiatiche e occidentali si incontrano in modo affascinante.

Al pomeriggio, è previsto un tour a piedi e in auto in Khmer Architecture che permetterà di scoprire l'architettura cambogiana dal periodo coloniale alla fine degli anni 50 e Anni 60, un periodo culturalmente e politicamente vibrante. In quel periodo l’architettura stava emergendo focalizzandosi sull'integrazione di uno stile internazionale pur rimanendo consapevole delle tradizioni, dei materiali e del clima locali.

Questa sera, godetevi una deliziosa cena di benvenuto al Malis Restaurant, uno dei migliori di Phnom Penh con un'autentica cucina khmer. Pernottamento a Raffles Le Royal, Phnom Penh.

Giorno 3

Phnom Penh (Colazione/-/Cena)

 

La mattinata sarà trascorsa esplorando il mercato locale e imparando a conoscere la cucina khmer. Anche se non altrettanto conosciuta come quella dei paesi vicini, quella cambogiana offre una grande varietà di piatti nazionali.
La guida ci spiegherà i diversi frutti, erbe e verdure e il modo in cui vengono utilizzati nella cucina khmer. Il tour a piedi durerà circa due ore prima della sosta in un ristorante locale che utilizza molti degli ingredienti visti al mercato. Vari piatti vengono cucinati quali la Baguette alla francese (num fitta) e il gustoso chok nom banh. Questo tour è ideale per i buongustai.

Nel pomeriggio visiteremo i luoghi più notevoli che Phnom Penh ha da offrire, come il National Museum che ospita la più importante collezione al mondo di antichi opere artistiche e archeologiche nonchè di manufatti religiosi dal IV al XIII secolo. Oltre cinquemila pezzi, che costituiscono il deposito della ricchezza culturale del Regno. Si prosegue lungo il vivace lungofiume fino al Palazzo Reale risalente al 1866. La Pagoda d'argento è chiamata così per le oltre 5000 piastrelle d'argento pesanti che ricoprono i suoi pavimenti. Il suo nome originale è Wat Prakeo, che significa Tempio del Buddha di smeraldo. In questo tempio c'è anche esposta una collezione di Buddha in oro, argento, cristallo e bronzo.

In serata ci aspetta un tuktuk cambogiano, per una notte da ricordare. La serata inizia in un elegante bar lungo il fiume per un cocktail, e con la guida turistica inizia l'esplorazione di Phnom Penh. Dopo i cocktail, si torna nel ramork unendosi alla gente del posto nel vivace traffico di strada. La fermata successiva è un famoso ristorante locale con un'atmosfera affascinante e accogliente dove potremo provare la deliziosa cucina locale, tra cui pollo e melanzane con carne di maiale, inaffiando i piatti in stile Khmer con una birra o una bevanda analcolica.
Dopo cena visiteremo un mercato, ma prima di attraversarlo faremo tappa in un negozio che vende whisky di riso e infuso alle erbe. Infine lungo la strada per un elegante cocktail party dopo cena attraverseremo alcune delle famose attrazioni della Phnom Penh franco-coloniale con sosta in un bellissimo monumento. Con un mix delle migliori canzoni cambogiane e successi rock stranieri, rimarremo a divertirci assaggiando alcune prelibatezze locali, come la rana piccante e il manzo con le formiche. Dopo la fermata in un altro punto di riferimento iconico della città lungo la strada, la serata termina in una strada affascinante di piccoli bar alla moda per cocktail o una birra fresca.
Pernottamento a Raffles Le Royal, Phnom Penh.

Giorno 4

Phnom Penh-Battambang (Colazione/-/Cena)

 

Viaggio con auto privata su strade panoramiche verso l'ex capitale della Cambogia, Oudong a circa un'ora di strada da Phnom Penh. Passeremo davanti a villaggi rurali, pagode locali e risaie panoramiche raggiungendo la collina principale di Oudong dove visiteremo una famiglia che produce zucchero di palma in casa e in seguito raggiungeremo la cima della collina piena di stupa di Oudong per una splendida vista sulla pianura rurale.
Pranzo in stile locale nelle capanne ai piedi della montagna.
Dopo la visita a Battambang (tempo di trasferimento quattro ore) raggiungeremo l'hotel per il check in. Nonostante sia la seconda città più grande della Cambogia, Battambang offre un'atmosfera unica e rilassante; è una città fluviale ricca di raffinati esempi di architettura franco-coloniale.
Pernottamento al Bambu Hotel, Battambang.

Giorno 5

Battambang (Colazione/-/Cena)

 

La campagna di Battambang rende questa città una vera delizia, situata lungo il fiume Sangker che dà corpo a corsi d'acqua attraverso la provincia di Battambang e collega le Montagne del Cardamomo con Tonlé Sap, e nutre le risaie lungo la strada. Grazie a questo, si ottiene il miglior riso della Cambogia che si trova appunto nella provincia di Battambang.

La mattinata inizia con una visita ad alcuni dei molti villaggi culturali intorno a Battambang, imparando come la gente del posto produce carta di riso, prahoc (tipica pasta di pesce cambogiana), grolan (riso appiccicoso ripieno di bambù) e altre prelibatezze cambogiane. Faremo quindi una visita a un centro di tessitura e artigianato in un altro villaggio. A seguire un breve giro sul famoso Bamboo Train, un mezzo di trasporto originale sui vecchi binari del treno che porta a Phnom Penh. (Nota: il Bamboo Train talvolta interrompe il servizio; in questo caso verrà offerto un sostituto adeguato).

Pausa in hotel per pranzo (non compreso) e nel pomeriggio esplorazione di un altro lato di Battambang con una rilassante pedalata in giro per la città. con un'audioguida (inglese o francese) informativa alla storia della città. Godetevi questo tour di due ore e mezza mentre il cicloautista gira per le strade coloniali, mercati e templi. Sono previste diverse fermate, per scendere dal ciclo e camminare nei punti di interesse prima di passare alla fermata successiva. (sono disponibili due cicli con una persona per ciclo).

Pernottamento al Bambu Hotel, Battambang.

Giorno 6

Battambang-Siem Reap (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo la colazione, trasferimento al fiume Stung per imbarcarsi sulla nave che lo percorrrerà fino a raggiungere il santuario degli uccelli Prek Toal, una delle più importanti aree di riproduzione per uccelli acquatici nella regione.Il viaggio in barca dura sei / sette ore a seconda del livello dell'acqua. Un'ottima occasione per rliassarsi e osservare la vita del villaggio e del lago navigando da Battambang a Siem Reap. (questa gita in barca è possibile nel periodo di alta marea da luglio a dicembre; da gennaio a giugno trasferimento alternativo su strada.) Arrivo a Siem Reap da metà pomeriggio, alle porte dei maestosi templi di Angkor. Il resto della giornata è libero.
Ci aspetta una sontuosa cena allo splendido Chanrey Tree, uno dei migliori ristoranti della città, che offre cucina tradizionale Khmer in un raffinato ambiente contemporaneo. Situato sulla riva del fiume nel cuore di Siem Reap, il Chanrey Tree unisce il gusto straordinario di soli ingredienti stagionali Khmer tradizionali,in un ambiente rilassato ma lussuoso per offrire un’esperienza culinaria unica.
Pernottamento al Sofitel Siem Reap.

Giorno 7

Siem Reap (Colazione/-/Cena)

 

Le esplorazioni iniziano dal più illustre dei Templi del Piccolo Circuito: Ta Prohm del XIII secolo. Ta Prohm è unico in quanto è stato lasciato in gran parte come era: invaso da alberi e viti nella giungla, con molte parti del tempio che si sbriciolano a terra. Questo lo rende uno dei templi più pittoreschi e memorabili di Angkor.
Successivamente visita all'antica città di Angkor Thom, l'ultima capitale del Grande Impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Questa città è circondata da un muro alto otto metri, che disegna una piazza perfetta. Proseguimento per Bayon, un tempio situato nel centro esatto della città, un capolavoro del XII secolo noto per le sue cinquantadue torri scolpite nella facciata. La vicina terrazza degli elefanti e la terrazza del Re Lebbroso sono anche una visita imperdibile per i rilievi finemente intagliati.

Rientro in hotel per pranzo con pomeriggio libero .
Pernottamento al Sofitel Angkor Phokeethra Golf & Camp Spa Resort, Siem Reap.

Giorno 8

Siem Reap (Colazione/Pranzo/-)

 

La giornata inizia scoprendo i segreti dell'autentica cucina Khmer con una lezione di cucina di mezza giornata con la signora Kethana Dunnet che incontreremo in un villaggio vicino a Banteay Srei nella sua bella casa di campagna. Kethana è la proprietaria e fondatrice dei ristoranti Sugar Palm a Siem Reap e Phnom Penh ed è conosciuta per il suo lavoro con molti famosi chef televisivi tra cui Gordon Ramsay e Luke Nguyen. È cresciuta in Cambogia prima di trasferirsi per studiare in Nuova Zelanda. Vivendo all'estero, ha sviluppato una profonda conoscenza della cucina Khmer e di come può funzionare in Occidente dove alcuni ingredienti sono più difficili da trovare. Tornata in Cambogia nel 2002, Kethana offre un pratico corso di cucina (soggetto a disponibilità - se la signora Dunnet non fosse disponibile, verrà organizzato un altro corso di cucina dello stesso interesse.)
Nel corso della mattinata imparerete a preparare vari piatti che vengono serviti allo Sugar Palm e a riconoscere le differenze tra Khmer e altre cucine regionali. La lezione dura circa tre ore prima di sedersi e apprezzare il lavoro fatto con una degustazione delle creazioni del giorno (due antipasti e due primi piatti).

Dopo pranzo, la visita prosegue alla Golden Silk Pheach Farm, una ONG locale che aiuta a rilanciare gli antichi mestieri e attività della seta khmer, offrendo opportunità di lavoro a oltre cento dipendenti locali. L’area della fattoria, con alberi di gelso e atelier di tessitura possono essere visti come parte della visita guidata. I prodotti sono ecologicamente prodotti dal baco da seta giallo, unico in Cambogia.
Si prosegue poi verso il grazioso tempio di Banteay Srei. Chiamato anche la Cittadella delle donne, questo rimane uno dei templi meglio conservati in Cambogia con esempi di arte classica khmer e notevoli bassorilievi.
Rientro a Siem Reap con serata libera. Pernottamento al Sofitel Angkor Phokeethra Golf &Camp; Spa Resort, Siem Reap.

Giorno 9

Siem Reap (Colazione/-/Cena)

 

Iniziamo la giornata con una visita in remork (tuk tuk) al leggendario Angkor Wat. Costruito all'inizio del dodicesimo secolo, il complesso segue il modello del simbolico Monte Meru, la casa degli dei. Dentro il tempio le pareti sono ricoperte da ballerini di aspara, sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti figure mitologiche. Per la costruzione di Angkor Wat, che si trova anche sulla bandiera cambogiana, ci sono voluti circa trent'anni.

Relax in hotel fino al tardo pomeriggio, poi una piacevole crociera in barca a remi intorno ad Angkor Thom ammirando uno spettacolare tramonto sul tempio di Prasat Chroung e gustando cocktail, champagne, tartine e bevande a scelta.
Per l'ultima notte in Cambogia ci concederemo una cena nel rinomato ristorante Embassy con un menu in continua evoluzione basato sulla stagionalità e potremo gustare capolavori sapientemente preparati e abbinati ad una selezione di vini pregiati.
Pernottamento al Sofitel Angkor Phokeethra Golf & Camp Spa Resort a Siem Reap.

Giorno 10

Siem Reap-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo la colazione, potremo goderci un pò di tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Giorno 11

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal


Battambang - Bambu Hotel


Siem Reap - Sofitel Angkor Phokeethra e golf


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
24Phnom Penh - Raffles Hotel Le Royal2
46Battambang - Bambu Hotel2
610Siem Reap - Sofitel Angkor Phokeethra e golf4

Giorno Mappa

Giorno Costi e Servizi

 

Costo per una persona in camera doppia.
 
€ 3.580
 
 
Servizi offerti 
 
 

Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte le trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Costo del visto in arrivo (se previsto).

 

TUTTI  I  SERVIZI  DENOMINATI

"SERVIZI  ESCLUSIVI"

  

Servizi non offerti
 
 

Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali e mancia per la guida e l'autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.

 

Note

Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Scopri i nostri servizi esclusivi

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti