Bali nel profondo

I protagonisti di questa settimana sono i templi di Bali. Una volta arrivati a destinazione, sempre pernottando in hotel costruiti in luoghi paradisiaci, su bianche spiagge o in nidi collocati in mezzo alle foreste, incomincerà un viaggio alla scoperta di templi che sorgono in luoghi remoti, su scogli in mezzo al mare o su pendii di monti, luoghi dedicati al silenzio e con panorami mozzafiato.
Si visiteranno templi dove ci si potrà purificare grazie alle acque che scorrono dalle sorgenti interne del tempio e dalle infinite fontane in pietra, ognuna con la propria funzione.
E non mancheranno i momenti dedicati al proprio relax o allo svago; infatti vi attenderanno crociere di una giornata e avventure in rafting lungo rapide immerse in una selvaggia foresta pluviale e giù per strette gole.
Bali, Ubud
DA NON PERDERE | |
A Pecatu il tempio rupestre di Uluwatu Temple Pura Luhur Uluwatu o Uluwatu Temple, un famoso tempio del mare balinese. Dal porto di Serangan con un drink freddo in mano e un posto in prima fila sull'abbagliante prua degli yacht o sul fly-bridge, per ammirare le affascinanti viste sulle montagne e sulla costa di Bali. |
|
SERVIZI ESCLUSIVI | |
Trasferimento casa / aeroporto (e viceversa) con autista privato oppure parcheggio VIP con accesso diretto all'aerostazione Alla partenza Fast Track con accesso diretto a controlli di sicurezza e area imbarchi tramite un percorso riservato Accesso VIP Lounge e all'arrivo Fast Track (assistenza individuale) e trasferimento in albergo con autista. Check in anticipato e/o check out posticipato all'arrivo e alla partenza secondo necessità Cena di benvenuto con bottiglia di vino di pregio offerta da Alchimia d'Oriente Ampia disponibilità di Spa e/o trattamento benessere Lezioni di yoga o thai chi o altre arti orientali (secondo disponibilità) Esperienza di cucina locale, con anche possibilità di cucinare in prima persona Possibilità di partecipare a eventi, mercati e cerimonie fuori programma a vostra richiesta Guida e autista privati ad ogni escursione con assistenza h 24 in loco e dall'Italia e assicurazione medica. Percorsi privilegiati durante le visite con accesso diretto ai siti e possibilità di ingresso in luoghi e residenze riservati. |
|
cliccate qui per i dettagli sulle condizioni di fruizione dei Servizi Esclusivi |
LE TAPPE - Bali nel profondo
Italia-Bali (-/-/-)

Partenza dall'Italia.
Bali (-/-/-)

All'arrivo all'aeroporto internazionale Ngurah Rai, troverete la guida e il vostro autista privato che vi accompagneranno in hotel per il pernottamento.
Bali (Colazione/-/Cena)

Dopo la colazione in hotel, mattinata a disposizione.
Nel pomeriggio trasferimento nella zona di Pecatu per visitare il tempio rupestre di Uluwatu Temple Pura Luhur Uluwatu o Uluwatu Temple, un famoso tempio del mare balinese. È uno dei nove templi direzionali di Bali, da ammirare mentre ci si siede sul bordo della roccia a picco sul mare come a fare da guardia. Successivamente trasferimento ad Alila Uluwatu per godersi la cena prima del trasferimento in hotel.
Bali (Colazione/Pranzo/-)

Colazione in hotel e quindi trasferimento a Griya Ulon. All'arrivo verrete accolti con un rituale molto caratteristico e vi verrà servito un drink di benvenuto; successivamente potrete visitare tutti i Griya Ulon e vedere la loro attività quotidiana. Nel frattempo vi verrà offerta un pò di torta balinese e tè o caffè e vi verrà data anche una benedizione. Potrete anche visitare una scuola per bambini con famiglie svantaggiate e, da ultimo, Samsara Bali che si trova a un quartto d'ora a piedi da Grita Ulon. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo libero. Pernottamento a Bali
Bali (Colazione/-/Cena)

Questa mattina ci trasferiamo al porto di Serangan. Con un drink freddo in mano e un posto in prima fila sull'abbagliante prua degli yacht o sul fly-bridge, potrete osservare gli altri yacht prima di salpare per poi ammirare le affascinanti viste sulle montagne e sulla costa di Bali. Questa esperienza vi porterà attraverso le acque di Nusa Dua con una crociera di quattro ore. Se lo desiderate, siamo in grado di proporvi deliziose tartine e bocconi gourmet con un gradevole sottofondo musicale, la scena perfetta per una occasione speciale da godere mentre il sole getta il suo bagliore sull'isola.
Ritorno al porto e cena balinese Rijstaffel. Dopo cena rientro in hotel per il pernottamento, riposo nel tempo libero
** Le crociere mattutine di solito partono alle 9:00 e si concludono alle 13:00 e le crociere Sunset partono alle 15:00 e si concludono alle 19:00, ma visto il tipo di viaggio, possiamo prevedere un orario su misura**
Bali-Ubud (Colazione/-/Cena)

Prima colazione in hotel, quindi trasferimento a Ubud, sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Trasferimento al centro di Ubud per la cena al ristorante The Bridges
Ubud (Colazione/Pranzo/-)

Prima colazione in hotel, quindi partenza per una visita alla scuola locale per il programma CSR. Successivamente guida per visitare il tempio di Batukaru, sul pendio del monte Batukaru con uno scenario spettacolare lungo la strada. Il viaggio prosegue a bordo di una Volkswagen Safari fino a Jatiluwih per ammirare lo splendido paesaggio delle terrazze di riso, uno dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
E' il momento di creare ricordi memorabili passeggiando nella zona rurale, osservando i contadini che lavorano nei campi di riso e ammindo l'esotico villaggio balinese. Sicuramente un'esperienza da fare, una volta nella vita.
Il pranzo sarà organizzato al Puri Taman Sari. Successivamente rientro in hotel, il resto del tempo a disposizione.
Ubud (Colazione/Pranzo/-)

Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Payangan, dove inizierà il rafting: un veloce briefing e la vestizione, quattro passi lungo il fiume e esperienza di rafting per un'ora e mezza. Sarà un percorso elettrizzante, attraverso 33 rapide di classe II e III su uno sfondo di foresta pluviale incontaminata, gole torreggianti e magnifiche terrazze di risaie. Guidati da guide professionalmente addestrate ed esperte, ben equipaggiati avendo la sicurezza come priorità, sarà una fantastica esperienza di Bali rafting attraverso le migliori piste fluviali, cadute drammatiche e cascate spettacolari.
Pranzo al Royal Pita Maha Resort.
Ubud (Colazione/Pranzo/Cena)

Dopo la colazione trasferimento al villaggio di Tampaksiring per visitare il Tempio di Tirta Empul, un tempio acquatico indù balinese con una petirtaan o struttura balneare, famosa per le sue sacre acque sorgive, dove vanno gli indù balinesi per la purificazione rituale.
Centrale sarà l'esperienza per la cerimonia di Melukat, un rituale per purificarsi, sia spiritualmente che fisicamente, dalla nostra vita presente e passata lavando il corpo nell'acqua santa che scorre da una bellissima sorgente all'interno del tempio. Ci sono molte fontane che si riversano dalla sorgente nella piscina e ognuna ha uno scopo e un significato diversi.
Successivamente pranzo presso The Chedi Club Ubud e alla sera cena al Mozaic Ubud.
Bali-Italia (Colazione/-/-)

Trasferimento all'aeroporto di Denpasar per il volo di rientro in Italia.
https://www.google.it/maps/search/
https://www.google.it/maps/search/
Giorno IN | Giorno OUT | Hotel | Notti |
2 | 6 | South Bali - The Apurva Kempinski Bali | 4 |
6 | 10 | Ubud - Capella Ubud | 4 |
Costo per una persona in camera doppia. |
€ 5.380 |
Servizi offerti |
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persone/camera.
TUTTI I SERVIZI DENOMINATI "SERVIZI ESCLUSIVI" |
|
Servizi non offerti |
Tutti i voli sia dall'Italia che interni se non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
|
Note |
Il programma può variare senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali. |