Tribal weaving

- Indonesia -

Tribal weaving

Destinazione: Indonesia / Durata: 13 Giorni
Tribal weaving

Bali,Maumere,Larantuka,Lembata, Indonesia,Pantar, Indonesia ,Alor, Indonesia,Alor,Raijuia,Sumba,Rinca,Isola Di Komodo

LE TAPPE - Tribal weaving

Giorno 1

Italia-Bali (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia.

Giorno 2

Bali-Maumere (-/Pranzo/Cena)

 

Dopo essere arrivati ​​sul volo mattutino da Denpasar a Maumere via Waingapu, verrai accolto all'aeroporto e trasferito all'Ombak Putih in tempo per un delizioso pranzo sul ponte. La barca sarà ormeggiata nella splendida baia di Maumera sullo sfondo del vulcano spento di Ile Kimang. Dopo che tutti si saranno sistemati nella loro cabina, visiteremo un vicino villaggio di pescatori, costruito sull'acqua su palafitte, dove assisteremo agli stili di vita degli abitanti locali Bugis e Bajao . In serata ci rilasseremo sorseggiando un cocktail, mentre David e Sue tengono un discorso introduttivo sulla cultura e sui tessuti della regione locale di Sikka prima di cenare sul ponte.

Giorno 3

Maumere-Flores, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La nave sbarcherà a Maumere per un breve tragitto in auto per un affollato mercato, dove i fornitori vendono ikat locale e una varietà di tessitura forniture. Saliremo poi negli altopiani scenici di Iwang Geté per visitare un piccolo villaggio dove saremo accolti con musica e balli. Dopo aver acquisito le nostre prime conoscenze sulle tecniche locali di filatura, rilegatura, tintura e tessitura, avremo l'opportunità di acquistare alcuni dei tessuti finiti. I più avventurosi potranno provare la noce di betel, il tabacco e il liquore distillato localmente. Dopo pranzo a bordo, ci dirigeremo verso un villaggio abitato da rifugiati dell'isola di Palu' e al largo della costa di Flores, che sono stati costretti a lasciare la loro isola a seguito di una serie di eruzioni vulcaniche. Avremo una dimostrazione di come producono i loro tessuti distintivi.

Giorno 4

Larantuka-Adonara (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Stamattina passeremo davanti a Larantuka, situata ai piedi dell'imponente vulcano Ile Mandiri, prima di ormeggiare in una baia tranquilla per la colazione. Mentre scendiamo a terra, saremo accolti dai gers della villa Lamaholot locali che ci mostreranno in dettaglio come producono i loro fantastici ikat di terracotta decorati con piccole conchiglie bianche. Saremo quindi guidati in questo pittoresco villaggio ben curato prima di tornare a Ombak Putih per pranzo. Dopo pranzo navigheremo verso alcune piccole isole vicino alla costa nord-orientale dell'isola di Adonara per nuotare, fare snorkeling e andare in spiaggia. Ormeggeremo nelle vicinanze durante la notte.

Giorno 5

Lembata, Indonesia-Waienga, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi arriveremo a Lembata e getteremo l'ancora sulla costa nord sotto l'imponente vulcano attivo dell'Ile Api. Andremo a riva per vedere alcuni dei superbi tessuti ikat prodotti in questa regione, mentre incontriamo tessitori di almeno tre villaggi vicini. Dopo un'accoglienza formale e una dimostrazione delle tecniche di tessitura locali, ci sarà una mostra di vendita di prodotti tessili, dandoti la possibilità di aggiungere una favolosa ricchezza della sposa alla tua collezione. Gli ospiti saranno inoltre invitati a vedere un antico dipinto antropomorfo su roccia in un villaggio vicino. Più tardi, durante il pranzo, la barca attraverserà la baia di Waienga verso un altro piccolo villaggio di tessitura poco visitato e in una posizione vicina per una rinfrescante nuotata o snorkeling.

Giorno 6

Pantar, Indonesia -Alor (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo essere arrivati ​​nello stretto di Pantar, inizieremo presto, visitando prima il villaggio di Uma Pura sull'isola di Ternate. In questa piccola isola vulcanica scopriremo come producono circa 200 coloranti naturali, cantando ingredienti come spugne di mare, anemoni di mare e l'inchiostro delle lepri di mare. Ci saranno esposizioni di tessuti ovunque e ci verrà anche mostrato come tessono enormi trappole per pesci dal bambù. Di nuovo a bordo pranzeremo mentre navigheremo verso Kalabahi Ba y prima di attraccare al porto della capitale dell'isola di Alor. Un breve tragitto in auto ci porta in un villaggio abitato dal colorato Abui - popolo melanesiano che parla una lingua papuana. Saremo invitati a partecipare all'ipnotica danza lego-lego prima di fare shopping per tessuti, cestini e gioielli in un piccolo mercato pop-up. Alor è etnicamente diversificato, quindi torneremo attraverso il Museo Kalabahi per vedere la loro bella mostra di tessuti e tamburi di moko da tutta l'isola.

Giorno 7

Alor, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

A colazione navighiamo lungo la punta occidentale di Alor verso una lunga spiaggia sabbiosa che domina Tereweng e le Isole Pantar. Qui possiamo nuotare e fare snorkeling dalla spiaggia o rilassarci e pettinare la spiaggia. Rientro in Ombak Putih per pranzo mentre attraversiamo una piccola villa costiera cristiana sull'isola di Pantar, dove riceveremo un'accoglienza entusiasta e saremo intrattenuti con musica e balli, tra cui ovviamente l'importante danza lego-lego.

Giorno 8

Alor-Lembata (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Mentre ci svegliamo, ci avvicineremo al villaggio di Lamalera, sul lato meridionale di Lembata. Attracchiamo sulla spiaggia di fronte a una fila di 30 capannoni e veniamo scortati nella radura del villaggio da scolari locali. Dopo il successo del kepala desa, verremo intrattenuti da spettacoli di danza e dimostrazioni dimostrate di tintura e tessitura locali. Molti tessuti e altri manufatti saranno disponibili per l'acquisto. Quindi andiamo nel villaggio superiore per visitare la scuola e la massiccia chiesa cattolica, godendo di una vista eccellente sui rifugi durante la discesa. Dopo che torneremo sulla nave, i balenieri locali faranno una dimostrazione di come arpionano le balene dalle loro piccole barche a vela. Il pranzo sarà servito quando inizieremo la nostra lunga navigazione notturna verso la bellissima isola non vulcanica di Sa vu.

Giorno 9

Raijuia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo colazione andiamo a riva a Napae Bay, seguendo le orme del Capitano Cook che approdò a HMS Endeavour sulla stessa spiaggia nel 1770. Assisteremo a una cerimonia di purificazione prima di essere accolti dai cavalieri corazzati che ci mostrano le loro abilità di guida . Un breve tragitto in auto ci porta a Namata, il più importante centro rituale di Savu, dove visiteremo il recinto sacro dei sacerdoti della religione 'Jingi Tiu', che contiene il più grande gruppo di megaliti sull'isola. Dopo pranzo a bordo dell'Ombak Putih torneremo a terra. Un viaggio molto panoramico ci porta a Mesara, nella parte occidentale di Savu, per visitare la spettacolare frazione di Ledetadu, dove i tessitori locali ci daranno il benvenuto e ci mostreranno come fanno ancora i meravigliosamente tradizionali tessuti di tintura naturale . Gli uomini ci mostreranno come si arrampicano sulle alte palme lontane per colpire il loro delizioso succo. Di solito siamo accompagnati da Geneviève Duggan, l'esperta mondiale di cultura e tessuti savunesi, che ci offre molti spunti sul perché i tessuti si trovano al centro della cultura savunese.

Giorno 10

Raijuia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Durante il permettendo ci avvicineremo la piccola vicina isola di Raijua a vela. Dopo essere sbarcati al porto, faremo un breve tragitto in auto fino al recinto recintato di Udju Dima , la residenza dei Rajas di Raiju almeno dai primi anni del XIX secolo. Dopo un benvenuto formale, saremo intrattenuti da ballerini locali vestiti in costume tradizionale e mostreremo la gamma di tessuti utilizzati sull'isola. Da lì visitiamo l'ho me di uno dei migliori tintori indaco dell'isola , che ci mostrerà come la sua famiglia rende una gamma di tessuti indaco unici per quest'isola. Dopo pranzo a bordo dell'Ombak Putih ci sarà l'opportunità di nuotare o fare snorkeling da una delle spiagge incontaminate dell'isola .

Giorno 11

Sumba (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Navighiamo per una notte all'isola di Sumba e dopo la prima colazione atterriamo sulla spiaggia sabbiosa di Melolo. Il nostro autobus colorato ci condurrà in due meravigliosi ma reali villaggi diversi, ognuno con tombe megalitiche circondate da case tradizionali alte . Ci sarà m EET membri delle due famiglie reali locali e vedere come fanno alcuni dei migliori tessuti da trovare sull'isola, utilizzando le tecniche di ordito supplementare e ordito ikat - a volte anche combinando le due tecniche in una Textil e! Ritorniamo a Om bak Putih per pranzo mentre navighiamo verso nord, fermandoci in una spiaggia locale per una nuotata e uno snorkeling nel tardo pomeriggio.

Giorno 12

Rinca (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Dopo pranzo guideremo fuori città attraverso le risaie in un villaggio di tessitura poco visitato per essere accolti dai guerrieri ikat-cla d a cavallo. Seduti all'ombra sulla veranda di una casa tradizionale , saremo accolti da tutto il villaggio e intrattenuti con balli tradizionali che sono ancora usati per accogliere visitatori importanti e sono stati usati in passato per accogliere i guerrieri indietro dalle loro spedizioni di caccia alla testa. Sarà appeso ovunque e ci verrà offerta una vasta gamma di gioielli, statue, scatole, cestini e altri mestieri. Dopo essere partiti per Rinca, i nostri ospiti sono invitati a vestirsi sontuosamente nei loro panni ikat più belli per la cena di addio di stasera con il capitano e l' equipaggio, che ci intratterranno sul ponte con canti e balli indonesiani tradizionali.

Giorno 13

Isola Di Komodo , Indonesia -Italia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La nostra ultima mattinata ormeggeremo vicino alla bellissima isola di Rinca per una prima colazione seguita da un breve trekking nel Parco Nazionale di Komodo guidato da un ranger del parco. Niente tessuti qui, solo incredibili draghi di Komodo lunghi tre metri - i dinosauri viventi dell'Indonesia! Di nuovo a bordo, speriamo di avere il tempo di navigare su una piccola isola per la nostra ultima sn prima di dirigerci verso Labuan Bajo dove avremo il sole e poi trasferiremo all'aeroporto vicino per il nostro volo nel tardo pomeriggio per tornare a Bali.

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

Cruise - Ombak Putih

 

Giorno IN Giorno OUT Hotel Notti
2 14 Cruise - Ombak Putih 12

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in cabina.
€6,239.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Bali1da definire
Bali - Maumere2Incluso
Isola Di Komodo , Indonesia - Italia13da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti