Danze, Draghi e Laghi magici.

- Indonesia -

Danze, Draghi e Laghi magici.

Destinazione: Indonesia / Durata: 11 Giorni
Danze, Draghi e Laghi magici.

Un’avventura a bordo della barca Katharina attende tutti coloro che vogliono navigare verso isole che nascondono tesori naturali e popoli a dir poco caratteristici. Dopo aver fatto un breve tour di Bali, si salperà da Amed in direzione dell’isola di Kenawa, dove vive un gruppo di marinai che vive su palafitte costruite sopra l’acqua e che vive totalmente al largo, fino a spostarci all’isola di Moyo, famosa per il suo misterioso lago “magico”, capace di realizzare i desideri delle persone. Il viaggio continua in direzione di Komodo e del suo arcipelago, habitat naturale del varano di Komodo, il “dinosauro indonesiano”, fino a raggiungere l’ultima tappa, Labuan Bajo, dove si assisterà ai rituali di combattimento e alle danze popolari.

Bali, Indonesia,Amed, Indonesia,Pulau Kenawa,Moyo, Indonesia,Komodo, Indonesia,Rinca,Labuan Bajo

LE TAPPE - Danze, Draghi e Laghi magici.

Giorno 1

Italia-Bali, Indonesia (-/-/-)

 

Partenza dall'Italia con destinazione Bali.

Giorno 2

Bali, Indonesia (-/-/-)

 

All'arrivo, un auto privata vi condurrà in hotel. Resto della giornata libera

Giorno 3

Bali, Indonesia-Amed, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

La mattina ci incontreremo al Puri Santrian Hotel nel sud di Bali prima di salire a bordo del nostro minibus per la nostra destinazione di Amed nella reggenza orientale di Karangasem - un regno reale esotico di foreste e montagne balinesi, terrazze di riso color smeraldo, mistici palazzi d'acqua e belle spiagge. Con il nostro tour leader che fornisce informazioni lungo il percorso, fermeremo il Tenganan Village, una comunità che si mantiene ancora all'antica cultura "Bali Aga" con le sue tradizioni, cerimonie e regole originali dell'antica Bali, e la sua struttura e architettura uniche. Visiteremo anche il palazzo reale dell'acqua di Tirta Gangga, un favoloso labirinto di formicolio alla spina dorsale, piscine e bacini di acqua fredda, beccucci, fontane a pagoda a più livelli, sculture in pietra e giardini lussureggianti. L'ultima parte del nostro scenico il viaggio ci porta attraverso un magnifico terreno di terrazze di riso scolpite seguite da viste spettacolari di una fertile pianura che si estende fino alla costa. Custodito dal possente vulcano, Gunung Agung, il tuo affascinante hotel sulla spiaggia ti accoglie con la calda ospitalità balinese e l'architettura tradizionale, ricca di decorazioni intagliate a mano. Dopo il check-in, è possibile rilassarsi e distendersi con una nuotata in piscina o nelle acque calme e limpide che lambiscono la riva a pochi passi dalla vostra camera. Oppure potresti preferire una passeggiata dolce, nel villaggio circostante e sui pendii. Questa sarà anche un'opportunità per coloro che non hanno familiarità con lo snorkeling per avere una lezione con il nostro leader del tour. La sera, prenditi del tempo per conoscere meglio i tuoi compagni ospiti in preparazione del nostro viaggio in anticipo con drink al tramonto nel bar sul mare e una cena di benvenuto in stile balinese.

Giorno 4

Amed, Indonesia-Sumbawa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Ci svegliamo la mattina al resort, facciamo una piacevole colazione e magari una nuotata mattutina prima di essere trasportati a breve distanza dalla barca, che attenderà all'ancora nella baia. Alzarsi presto per vedere il sole sorgere con la barca sullo sfondo è qualcosa di piuttosto speciale. Dopo che saremo saliti a bordo della nave, avrai la possibilità di stabilirti prima di fare snorkeling sulle deliziose barriere coralline per cui la zona è famosa. Di nuovo sulla barca, il capitano darà l'ordine di alzare l'ancora e ci dirigeremo verso est in direzione di Sumbawa attraverso lo stretto di Lombok. Questa profonda fossa d'acqua tra Bali e Lombok segna parte di un confine ecologico molto importante chiamato Wallace Line, che è stato descritto per la prima volta da Sir Alfred Russel Wallace, il famoso naturalista vittoriano. Wallace notò che la flora e la fauna delle isole ad ovest ospitano specie animali e vegetali asiatiche, mentre le isole ad est della linea invisibile hanno una somiglianza maggiore con le specie trovate in Australia. Mentre ci dirigiamo verso est, ci godremo il pranzo lungo la strada e avremo un sacco di tempo per rilassarci e stabilirci nel nostro nuovo oceano tornando a casa per i prossimi sette giorni. Le bevande al tramonto sul ponte posteriore saranno un punto culminante.

Giorno 5

Pulau Kenawa (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Ci sveglieremo sulle bellissime sabbie bianche dell'isola di Kenawa nella parte occidentale di Sumbawa, dove dopo colazione faremo snorkeling, paddle board, nuoteremo ed esploreremo le spiagge, le praterie e i coralli dell'isola per tutta la mattinata. Dopo pranzo sulla barca, avremo una rotta di 10 miglia più a est verso l'isola di Bungin, sede di un gruppo di Bajau "Sea Gypsies", famoso per vivere in palafitte sopra l'acqua e vivere interamente al largo. È il secondo insediamento Bajau più grande in Indonesia e ti offrirà un'opportunità straordinaria e rara di sperimentare una parte della cultura indonesiana che è una parte enorme della tradizione marinara del paese. Più tardi nel pomeriggio salperemo per l'isola di Moyo.

Giorno 6

Moyo, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina ormeggeremo al largo del villaggio Labuan Aji sull'isola di Moyo, visiteremo il villaggio e poi cammineremo fino alla cascata Diwu Mba'i, dove si può dondolare su una corda e saltare nella profonda piscina del fiume sottostante, o semplicemente fare il bagno nel rinfrescante acqua fresca. La nostra prossima tappa sarà Satonda, una strana e mistica isola vulcanica con al centro un lago affondato di cratere che si riempì di acqua salata quando il vicino Monte Tambora esplose nel 1815, provocando uno tsunami che sfociò nel cratere. L'eruzione fu la più grande esplosione vulcanica nella memoria collettiva dell'umanità; aveva all'incirca quattro volte l'energia dell'eruzione di Krakatoa del 1883 e diede origine all '"anno senza estate" a causa degli effetti sul clima nordamericano ed europeo. La gente del posto crede che Satonda sia magica, e con questo in mente, cammineremo fino al labbro della caldera per vedere il misterioso lago, accanto al quale ci sono alberi che si ritiene siano "alberi che desiderano". I visitatori dell'isola legano una piccola pietra a un albero e esprimere un desiderio. Se il tuo desiderio diventa realtà, sei obbligato a tornare sull'isola per offrire ringraziamenti. I mari che circondano l'isola sono ricchi di coralli molli e duri e pesci tropicali colorati, quindi trascorreremo il pomeriggio nuotando e facendo snorkeling. Un altro momento saliente della nostra visita a Satonda sarà la vista di migliaia di volpi volanti che si spostano al crepuscolo dall'isola per nutrirsi della terraferma, tornando prima della prima luce il giorno successivo. Immediatamente dopo il tramonto, partiamo per un passaggio notturno in direzione est.

Giorno 7

Moyo, Indonesia-Pulau Sangeang Sangiang (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Ci sveglieremo al largo della costa di Pulau Sangean, un vulcano attivo che domina 1.800 metri sul livello del mare. Dopo la colazione, andremo a riva in un piccolo borgo che, a causa della natura attiva del vulcano, è abitato solo per brevi periodi durante l'anno in cui la popolazione locale viene a coltivare i loro raccolti e piccole mandrie di bufali, che possiamo vedere nuotare nel mare. Fortunatamente per noi, la comunità locale di costruttori di barche sulla terraferma ha iniziato la costruzione di una nuovissima e grande barca pinisi sulla spiaggia del villaggio sangean. Avremo l'opportunità di vedere in azione il processo che ha costruito sia Ombak Putih che Katharina; veramente uno spettacolo impressionante e una meraviglia di ingegneria. Faremo snorkeling sia su una barriera corallina vicina sia in una posizione a nord dell'isola dove i gas vulcanici fuggono sotto forma di bolle dal fondo del mare tra i coralli, uno spettacolo molto interessante. Proseguiremo quindi verso l'isola di Banta e la sua spiaggia di sabbia bianca pura, per un pomeriggio di nuoto, snorkeling e arrampicata in collina per l'adattamento. Più tardi quella sera proseguiamo verso il paese dei draghi di Komodo.

Giorno 8

Komodo, Indonesia (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Questa mattina, la barca sarà ancorata al largo della famosa isola di Komodo, una delle circa 80 isole che compongono il Parco Nazionale di Komodo. Andremo a riva alla stazione dei ranger a Loh Liang per un trekking guidato dai ranger al mattino presto attraverso il parco alla ricerca dei draghi di Komodo. In questo scenario aspro e aspro, simile a una savana, incontreremo, a distanza di sicurezza, queste lucertole gigantesche e terrificanti - i dinosauri viventi dell'Indonesia. Possiamo osservare cervi, cinghiali, cacatua crestazolfo, farfalle, orchidee rare e galline della giungla tra gli alberi di fichi strangolati e le caratteristiche palme lontane. Più tardi, ci dirigeremo verso la Makassar Reef, dove cercheremo le mante e, se le individueremo, faremo snorkeling con questi gentili giganti. Ci dirigeremo quindi a Gili Lawa Darat per fare ancora snorkeling e una salita in collina per ammirare un tramonto magico.

Giorno 9

Rinca (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Oggi visiteremo la stazione dei ranger di Loh Buaya sull'isola di Rinca, dove avremo un altro trekking naturalistico guidato dai ranger alla ricerca di altri draghi di Komodo, che sono indigeni di questo piccolo gruppo di isole. Rinca è anche famosa per la sua variegata fauna selvatica, quindi possiamo avvistare scimmie, bufali selvatici e cervi. Dalla cima delle colline, lo scenario è mozzafiato. Nel pomeriggio, possiamo fare snorkeling sulla bellissima isola di Siaba, prima di visitare forse l'incantevole isola di Kelor. Avremo anche la possibilità di visitare la vicina isola di Kukusan, dove incontreremo un insediamento di "zingari del mare", i Bajao che costruiscono le loro case su palafitte sul mare. Quella sera andremo a riva su un'isola disabitata e ci metteremo le dita dei piedi nella sabbia per un barbeque sulla spiaggia dell'ultima notte. Con un falò infuriato, ottimo cibo, balli e l'equipaggio cantando e suonando la chitarra, questa celebrazione di fine crociera sotto le stelle è un'esperienza SeaTrek per eccellenza.

Giorno 10

Labuan Bajo (Colazione/Pranzo/Cena)

 

Per quei mattinieri, avremo tempo per un'ultima nuotata e snorkeling, prima di fare una crociera nel porto di Labuan Bajo. Verso le 9:00 lasceremo la barca per una gita al villaggio di Melo. Qui, gli "uomini forti" locali eseguiranno il "Caci", un rituale combattimento di frusta tra due rivali in cui i giocatori, ciascuno armato di uno scudo di rattan e una frusta, cercheranno di colpire l'un l'altro danzando al ritmo del tradizionale suono acustico strumenti. Gli uomini di Western Flores sono famosi per questo test di audacia e abilità, che richiedono mosse fulminanti per schivare l'inflizione di una ferita. Il vincitore è fortemente applaudito e rallegrato dal villaggio. Oltre a questo, il gruppo culturale presenterà anche altri balli tradizionali. Dopo lo spettacolo, pranzeremo sulla barca prima di trasferirti al tuo Hotel

Giorno 11

Labuan Bajo-Italia (Colazione/-/-)

 

Dopo colazione, un auto privata vi condurrà in aeroporto per il volo di rientro in Italia

Giorno 12

Giorno 13

Giorno 14

Giorno 15

Giorno 16

Giorno 17

Giorno 18

Giorno 19

Giorno 20

Giorno 21

Giorno 22

Giorno Hotel

South Bali - Prama Sanur Beach Bali - Superior


- - Katharina

https://www.google.it/maps/search/


Luaban Bajo - Puri Sari Beach Hotel


Giorno INGiorno OUT HotelNotti
23South Bali - Prama Sanur Beach Bali - Superior1
310- - Katharina7
1011Luaban Bajo - Puri Sari Beach Hotel1

Giorno Mappa

Giorno costi

 

Costo per una persona in camera doppia.
€3,425.00
Inclusioni
Hotel di categoria prevista come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
Pasti come menzionati nel programma.
Guida parlante italiano dove prevista.
Autovettura privata per tutte trasferte ed escursioni via terra.
Altri mezzi di trasporto come descritti nel programma.
Tutti gli ingressi come previsti nel programma.
Esclusioni
Costo del visto in arrivo (se previsto).
Tutti i voli dall'Italia.
Voli interni solo quando non specificatamente inclusi (comprese le tasse aeroportuali).
Pasti non menzionati.
Spese personali
Mancia per la guida e autista.
Qualsiasi altra spesa non specificata nella quota include.
Note
Il programma può essere soggetto a variazione senza preavviso a causa di cambiamenti di orario e/o cancellazione da parte delle compagne aeree locali.
Gli hotel possono essere oggetto di cambiamento fino al momento della prenotazione.

Giorno ✈ costi trasferimenti (non inclusi)

TrattaGiorno Costo
Italia - Bali, Indonesia1da definire
Labuan Bajo - Italia11da definire

Ti è piaciuto questo viaggio, vuoi richiedere più informazioni?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente

Leggi queste condizioni di privacy e acconsenti